Guarda tutti gli episodi

della serie Abstract:

The Art of Design di Netflix 

 

SU NETFLIX GIÀ DA UN PO’ DI TEMPO È DISPONIBILE UNA SERIE DOCUMENTARIA CHE INDAGA IL MONDO NELL’ARTE, O MEGLIO DEL DESIGN. UNA SOLA STAGIONE COSTITUITA DA OTTO EPISODI CHE INDAGANO SU COME L’ARTE SIA PRESENTE SEMPRE E INASPETTATAMENTE NELLA NOSTRA QUOTIDIANITÀ.

Un viaggio nelle menti dei più innovativi designer in diversi campi per scoprire l’impatto che il design ha su ogni aspetto della nostra vita.

Paula Scher (Graphic Designer), Christoph Niemann (Illustrator), Platon (Phtographer), Tinker Hatfield (Nike Shoe Designer), Ralph Gilles (Automative Designer), Bjarke Ingels (Architect), Ilse Crawford (Interior Designer), Es Devlin (Stage Designer): sono loro i protagonisti di Abstract, The art of design. Cosa vuol dire occuparsi di forme d’arte? A questo interrogativo rispondono le differenti esperienze degli otto protagonisti della serie. Quale ricaduta ha l’arte sulla vita di queste otto persone e quanto la loro attività ha a che vedere tutti i giorni con tutti noi? Finalità del racconto è proprio questo, dimostrare come e quanto la tecnica e l’arte abbiano a che fare con l’emozione e l’utilità.