top of page

VIAGGIO/STUDIO VALENCIA

Soggiorno di una settimana degli studenti presso famiglie ospitanti nella città di VALENCIA con laboratori di design in lingua inglese

Carissimi genitori,

l'idea di un viaggio in un paese straniero con laboratori artistici mediati in lingua inglese nasce dall'esigenza di far vivere ai nostri studenti esperienze cross-culturali sia sul piano sociale (regole, stili di vita, approccio a luoghi di istruzione, formazione e lavoro) che sul piano tecnico e artistico (laboratori artistici legati a specificità culturali di altri paesi).

​

Inoltre, l'uso dell'la lingua inglese come lingua franca, potrà migliorare le competenze comunicative di settore e aumentare la motivazione a potenziarne lo studio.

Per questo stiamo cercando di organizzare un mini-stay in un paese culturalmente ricchissimo ed affascinante, la Spagna, con soggiorno di una settimana degli studenti presso famiglie ospitanti nella città di VALENCIA.

​

Una scuola locale ci sta organizzando visite a luoghi d'arte contemporanea e alcune esperienze laboratoriali di design di artigianato artistico. 

Il soggiorno potrebbe svolgersi dopo la fine del primo quadrimestre, per evitare dannosi impatti sulla didattica curricolare ed è pensato per un piccolo gruppo di studenti provenienti dalle classi 3^A, 4^A e 5^A.

Gli accompagnatori potrebbero essere i docenti di Design, Prof. F. Salvadori e la Prof.ssa Rita Ristori di Lingua e Cultura Inglese.

​

Chiediamo di rispondere al questionario proposto per orientarci nel proseguimento dell'organizzazione di quanto sopra e alleghiamo un programma di massima in via di definizione.

​

Grazie della gentilissima collaborazione

preventivo VALENCIA.jpg

Info PCTO Valencia

​

Anno scolastico 2019/2020, al fine di migliorare gli aspetti organizzativi e didattici pubblichiamo le informazioni  “PCTO/Valencia ”.

​

​

bottom of page