ven 08 nov | Aula Magna - Liceo Artistico Russoli

2019 Presentazione del libro Vita di Schiele

Incontro con l'autore Aldo Putignano introdotta dall'dottor Farouk Perrone Porte aperte alle classi quarte e quinte
Evento concluso
2019 Presentazione del libro Vita di Schiele

Quando e Dove

08 nov 2019, 11:20 – 12:15
Aula Magna - Liceo Artistico Russoli, via S. Frediano, 16, 56126 Pisa PI, Italia

Maggiori informazioni

Un artista fuori dagli schemi per un autore indipendente ed emergente. Egon Schiele, è il pittore austriaco di fine Ottocento che ha ispirato Aldo Putignano, lo scrittore ed autore partenopeo che ha aperto il nuovo ciclo di conferenze messo in piedi dai prof. Roberto Martini e Franco Salvadori, i referenti d'Istituto che curano le mostre e gli eventi organizzati dal Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa. 

L'Aula magna di Via San Frediano, gremita di studentesse e studenti, venerdì 8 novembre ha ospitato l'autore ed editore indipendente Aldo Putignano, che ha presentato l'interessante biografia dedicata ad Egon Schiele, introdotta dall'dottor Farouk Perrone di Radio Eco, voce dell'Università di Pisa.

L'autore napoletano, fondatore di Homo Scrivens, la prima compagnia italiana di scrittura, nonché casa editrice fuori dagli schemi dal 2012, ha riscosso un notevole successo nel settore letterario, coronato quest'anno dalla collaborazione con il premio Subiaco, la città del libro. Tra i tanti riconoscimenti, spiccano i premi nazionali L'Iguana e Megaris, conquistati grazie al testo presentato nella splendida cornice del Liceo Artistico Franco Russoli

Evento concluso

Condividi l'evento