sab 23 ott

|

Aula Magna

da Alunno a Maestro, Dario Moccia torna al Russoli

Dario Moccia, lo streamer più famoso d'Italia, è stato un alunno della nostra scuola. Porte aperte a tutte le classi in modalità videoconferenza, in Aula Magna solo su prenotazione .

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
da Alunno a Maestro, Dario Moccia torna al Russoli

Quando e Dove

23 ott 2021, 11:00 – 13:00

Aula Magna, Via S. Frediano, 13, 56126 Pisa PI, Italia

Maggiori informazioni

Dario Moccia, lo streamer più famoso d'Italia, è stato un alunno della nostra scuola. 

Sulla piattaforma di dirette live Twitch ha inventato una modalità di intrattenimento diventando forse il maggiore opinionista (influencer) nell'ambiente del fumetto e dell'ani­mazione, in particolare giapponese, le sue attività nel tempo si sono allargate a quelle di intervistatore, intrattenitore e si ricorda come sceneggiatore di due titoli di Tuono Pettinato. Dario ha mantenuto un bel ricordo e un rapporto grato con la nostra scuola e volentieri viene a raccontare la sua vicenda, il suo rapporto con artisti, con i disegnatori manga giap­ponesi, con personaggi noti e in special modo con Tuono Pettinato. 

L'appuntamento è fissato per Sabato 23 ottobre alle ore 11 nel cortile della scuola in esclusiva per la nostra scuola. 

Tutte le componenti del Liceo sono invitate, rispettando le regole anti-covid indossando la mascherina e mantenendo una distanza di sicurezza. 

da Alunno a Maestro è il titolo di una serie di 3 incontri con Dario Moccia, Davide Barbafiera e Paola Volpi alunni e alunna che hanno avuto successo in diversi ambiti del mondo della creatività. 

 

Condividi l'evento